MILANO PINBALL CLUB PROTAGONISTA IN FINLANDIA !

E’ andata al di là delle più rosee aspettative la trasferta a Tampere dei tre esponenti del Milano Pinball Club (Giorgio De Stefani, Roberto Pedroni e Antonella Iannotta) volati in Finlandia per i campionati Europei di flipper sportivo. 

Nella competizione che ha visto la presenza di ben 300 giocatori (tra cui alcuni statunitensi di alto livello in trasferta da oltre oceano) il club ha portato a casa un titolo di vice-campione europeo nella categoria Classic nonchè due prestigiosi quinti posti nel Main Tournament e nel Ladies Tournament.  

E’ stata ovviamente Antonella Iannotta a guadagnare la quinta piazza in quest’ultima competizione misurandosi con altre 30 donne presenti ; in ogni caso, visto che comunque la gara non assegnava punti per il ranking, Antonella ha voluto confermare il suo ottimo stato di forma superando anche le qualificazioni nel torneo Classic e lasciandosi alle spalle oltre 200 giocatori. 

E’ toccato poi a Roberto Pedroni sfatare una tradizione che lo voleva sempre al di sotto delle sue possibilità nelle precedenti edizioni degli europei (miglior piazzamento : 20esimo posto).

Stavolta il player lissonese ha macinato avversari nel Main Tournament fino a quando non è incappato in Colin MacAlpine, numero 19 mondiale, che lo ha costretto al girone di recupero nel quale non è riuscito ad arrivare sino in fondo. Alla fine comunque un notevolissimo quinto posto che porterà in dote anche parecchi punti utili per il ranking.

Qua la vittoria finale è andata per l’ennesima volta allo svedese Engelbrektsson. 

Lo squillo finale è venuto dal torneo Classic dove Giorgio De Stefani ha ottenuto un fantastico secondo posto che conferma ancora una volta la sua predilezione per i flipper d’epoca. Benchè il suo nome non fosse certo tra i favoriti, il giocatore monzese ha superato le qualificazioni e poi nella fase finale a scontri diretti ha fatto un filotto di 5 turni consecutivi superando anche avversari quotati come gli svedesi Hugosson e Genberg e guadagnando la finale a 4 giocatori.

Al termine delle 3 partite l’inglese Blakemore ha prevalso su tutti mentre De Stefani dopo un ulteriore spareggio con lo svedese Mellberg ha finalmente raggiunto quello che rappresenta il suo miglior risultato in carriera. 

Prossimo appuntamento agonistico in arrivo tra due settimane proprio presso il club con la quinta edizione della Milano Pinball Cup.



autore : gds

Riproduzione riservata

Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions