MILANO PINBALL LEAGUE : ECCO I MAGNIFICI 8 !

La Milano Pinball League ha concluso la regular season 2017 definendo gli 8 finalisti che si contenderanno la vittoria della quinta edizione nei playoff del prossimo 27 giugno.  

Nella sesta ed ultima tappa i temi dominanti erano la lotta per accaparrarsi l’ottavo posto ancora disponibile e gli eventuali cambi di posizione fra i primi 7 giocatori, praticamente già qualificati per la finale. Ebbene…non è successo quasi nulla !

Innanzi tutto Ivan Virdis, ottavo prima dell’ultima tappa, è riuscito a scacciare il Moscone (Marco) che gli ronzava intorno minaccioso, mantenendo una ventina di punti di vantaggio e vanificando così la rimonta del “cumenda”, che sembrava a un certo punto possibile. Per lui quindi accesso alla fase finale seppur come ultimo della lista.

Nella parte alta della classifica invece c’è stato un unico, anche se significativo, movimento che ha permesso a De Stefani di scavalcare Baddaria al 3° posto in virtù di un ottima prova su Time Machine (uno dei due flipper in gara insieme a White Water) oltre che per il fattore riguardante il “punteggio da scartare”, cioè il più basso tra quelli delle 6 tappe.

Questa variazione in classifica generale ha influito quindi sulla composizione dei due gironi che faranno da griglia di partenza per i playoff. Eccoli :

GIRONE A : Pedroni (4) , Baddaria (2,5) , Sacco (1,5) , Virdis (0,5)

GIRONE B : Francescato (3,5) , De Stefani (3) , Grossale (2) , Peco (1)

Ricordiamo che la formula prevede un punteggio di partenza (indicato tra parentesi) per ognuno degli 8 finalisti in base alla posizione nella regular season. E poi una serie di 5 partite in quadruplo (in ognuna delle quali il primo avrà 3 punti, il secondo 2 , il terzo 1 e il quarto 0 ) che andranno a incrementare via via i vari punteggi. Alla fine i vincitori dei due gironi si sfideranno nella finalissima mentre i secondi classificati si giocheranno il 3° e 4° posto.

Si preannuncia quindi un finale di stagione scoppiettante con Pedroni che tenterà il pokerissimo delle 5 vittorie consecutive, ma di sicuro gli altri players non staranno a guardare.


milanopinballleague2017-tappa6_1jpg


autore : gds

Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions