MILANO PINBALL LEAGUE : ECCO I MAGNIFICI 8 , ANZI NO...

La Milano Pinball League 2016 ha concluso la regular season con l’ultima delle 6 tappe previste che avrebbe dovuto decretare gli 8 finalisti per i playoff in programma martedì 7 giugno.

Il condizionale è d’obbligo perché un colpo di scena finale ha creato una parità che dovrà essere risolta attraverso uno spareggio per l’ultimo posto disponibile ! Ma andiamo con ordine…

La serata prevedeva partite sui flipper Stargate e White Water e, tanto per non smentirsi, Roberto Pedroni ha sfoderato il terzo en plein della stagione con 200 punti, confermando di essere il favorito per la vittoria finale. Nella classifica generale dietro di lui si sono confermati Francescato e Baddaria mentre ha guadagnato due posizioni Soliman passando dal sesto al quarto posto. Sono così scivolati all’indietro di una posizione Galbiati e Moscone mentre Brucoli ha confermato la sua settima piazza.

Come detto, per l’ultimo posto utile per i playoff la suspense è rimasta fino all’ultimo con una serie di giocatori (Morlacchi, De Stefani, Villa, Sacco, Virdis) a cercare di scalzare Peco dalla sua ottava posizione. E solo all’ultima partita della serata e dopo avere sottratto ad ogni giocatore, come da regolamento, il punteggio più basso ottenuto nelle sei tappe, si è arrivati ad un sorprendente ex aequo tra lo stesso Peco e De Stefani. Sarà quindi uno spareggio all’inizio della serata finale del 7 giugno a determinare chi tra i due farà compagnia agli altri magnifici 7.

Possiamo comunque già anticipare la composizione dei due gruppi che nei playoff si sfideranno in incontri a 4 e il relativo punteggio di partenza di ogni giocatore, derivato dal piazzamento nella regular season appena conclusa :

GRUPPO A : Pedroni (punti 4,0) – Soliman (2,5) –Moscone (1,5) – Peco o De Stefani (0,5)

GRUPPO B : Francescato (punti 3,5) – Baddaria (3,0) – Galbiati (2,0) – Brucoli (1,0)

Al termine delle 5 partite in quadruplo previste (con punteggi 3,2,1,0) i primi classificati di ogni gruppo disputeranno la finalissima mentre i secondi si sfideranno per il 3° e 4° posto.



milanopinballleague2016tappa6_1.jpg



milanopinballleague2016-generalrankingregularseason.jpg

Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions