MILANO PINBALL LEAGUE : LA "MANITA" DI PEDRONI !

Il Milano Pinball Club incorona per la quinta volta su 5 Roberto Pedroni. Il player brianzolo ha infatti conquistato anche l’edizione 2017 della Milano Pinball League, il torneo a tappe simbolo del club che raduna tutti i migliori flipperisti dell’area milanese.  

Nonostante la classifica finale abbia rispecchiato in pratica l’andamento della regular season presentando ai  primi 4 posti gli stessi giocatori, la serata è stata incerta fino all’ultimo rischiando clamorose sorprese.

A cominciare dal gruppo A dove i due favoriti (Pedroni e Baddaria) nonostante il vantaggio iniziale garantito loro dal piazzamento nella regular season, hanno dovuto sudare fino all’ultimo per scrollarsi di dosso Ivan “Barbablù” Virdis. Infatti, mentre Pedroni è riuscito a fatica a mantenersi davanti a tutti garantendosi la finale per il primo posto, Baddaria ha dovuto addirittura ricorrere allo spareggio per accedere alla finale per il terzo posto dopo che Virdis, pur partendo col punteggio più basso, ha macinato la sua rimonta nelle cinque partite previste. Serata negativa invece per Francesco Sacco che dopo un ottima stagione regolare “toppa” la serata decisiva ; ma il player di Canegrate avrà comunque un…sacco di occasioni per rifarsi.

Anche nel gruppo B pronostici rispettati con Francescato primo e De Stefani secondo ma anche qui Admir Peco ha dato filo da torcere ai due “veterani” fallendo l’aggancio decisivo solo all’ultima partita. Il player italo-bosniaco si conferma ancora una volta talentuoso ma discontinuo e insomma, come dicono a scuola…“potrebbe fare di più ma non si applica”. Grossa tensione invece per Grossale che sente l’emozione dei suoi primi playoff, parte male e comincia a giocare da par suo quando ormai è troppo tardi.

Nella finalissima invece (dopo che Baddaria aveva conquistato il terzo posto a spese di De Stefani) il brivido è venuto da Francescato che nel confronto con Pedroni al meglio delle 3 partite  si è portato in vantaggio facendo salire le sue quotazioni per la vittoria finale. A questo punto però la forza (anche mentale) del campione italiano è venuta fuori e le due partite successive hanno certificato che di cambiare padrone alla Milano Pinball League se ne riparlerà (forse) il prossimo anno…

CLASSIFICA FINALE :

      1) Pedroni 2) Francescato  3) Baddaria 4) De Stefani  5) Virdis  6) Peco 7) Grossale  8) Sacco

      9) Moscone 10) Villa 11) Baiocco 12) Gravina 13) Iannotta 14) Sfregola 15) Galbiati

    16) Mutinelli 17) Urgesi 18) Radice 19) Morlacchi 20) Soliman 21) Casarano 22) Labianca

    23) Ghiazzi 24) Stragapede 25) Marcaccini


milanopinballleague2017-playoffresultsjpg

autore : gds
Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions