MILANO PINBALL LEAGUE : PRIMI TENTATIVI DI FUGA

Cominciano a delinearsi le posizioni della Milano Pinball League 2016, giunta alla quarta delle sei tappe previste nella “regular season”.

Se per i due leader della classifica generale Roberto Pedroni e Fabio Francescato sembra ormai una formalità la qualificazione ai playoff del 7 giugno, per il terzo e quarto posto si registra un piccolo allungo di Andrea Galbiati e Marco Moscone sugli altri players, grazie alla regolarità di buoni punteggi finora ottenuti in tutte e quattro le tappe.

Nella serata in cui Francescato ha fatto bottino pieno con 200 punti (flipper World Cup 94 e Big Guns) e Pedroni ha seguito a ruota con 180, l’unico squillo alle loro spalle è venuto dal solo Soliman. Il player milanese, di buone potenzialità ma di solito piuttosto incostante, questa volta ha azzeccato la serata conquistando il terzo posto su entrambi i flipper e con i 170 punti guadagnati è balzato dall’11° al 6° posto nel ranking, candidandosi seriamente per un posto nelle finali.

All’interno dei primi 8 posti, piccoli assestamenti di posizione per Baddaria (5°), De Stefani (7°) e Villa (8°), quest’ultimo in serata non particolarmente brillante e probabilmente con la testa già… oltreoceano. Il player seregnese infatti è in procinto di partire per gli Stati Uniti dove, in compagnia di Galbiati e Pedroni, parteciperà al mitico “PAPA” il torneo più famoso al mondo che si svolgerà a Pittsburgh dal 7 al 10 aprile. Ricordiamo poi che nella stessa location, a partire dal 12 aprile, Roberto Pedroni sarà anche uno dei due rappresentanti italiani (insieme a Daniele Acciari) nel campionato del mondo IFPA giunto alla sua 13° edizione. Un grosso “in bocca al lupo” quindi a tutti i nostri connazionali.

La prossima tappa della Milano Pinball League è in programma martedì 19 aprile e si svolgerà per la prima volta in esterno, più precisamente presso lo Stardust Caffè a Cernusco sul Naviglio.




milanopinballleague2016tappa4jpg

milanopinballleague2016generalrankingtappa4jpg

autore : gds

Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions