MILANO PINBALL LEAGUE : CAPITOLO FINALE !


La Milano Pinball League ha chiuso la regular season 2018 definendo con la classifica generale gli 8 finalisti che si contenderanno la vittoria della sesta edizione nei playoff del prossimo 26 giugno.  


Nell’ultima tappa Francescato domina la serata con un en plein da 200 punti e scavalca Sacco al secondo posto (guadagnandosi così un piccolo vantaggio come bonus di partenza per i playoff) mentre un Pedroni decisamente sottotono si “accontenta” di mantenere la sua prima posizione e di riservare le sue energie per la finale.


Rimaste invariate la quarta e quinta piazza con Grossale e De Stefani, il tema della serata era soprattutto legato agli ultimi 2 posti ancora in bilico per l’ingresso ai playoff con Plumari e Villa a dover fronteggiare l’assalto dei giocatori che li seguivano in classifica.

La missione dei due si può dire compiuta: Plumari ha addirittura sfoderato una prestazione da 170 punti (sui flipper Road Show e Hurricane) scavalcando in classifica un Moscone che ha volato decisamente basso, mentre Villa ha rintuzzato l’assalto di Antonella Iannotta, l’unica ad averci provato veramente con la sua miglior prestazione stagionale (155 punti) ma che non è bastata a sostituire il player seregnese all’ottavo posto. 


Dagli altri giocatori ancora in corsa prestazioni senza squilli per Leonelli jr e Peco, deludenti per Casadei o addirittura “sottozero” per Freddo.

Ecco quindi, in base alla classifica finale della regular season, la composizione dei due gironi che faranno da griglia di partenza per i playoff.

GIRONE A : Pedroni (4) , Grossale (2,5) , Plumari (1,5) , Villa (0,5)

GIRONE B : Francescato (3,5) , Sacco (3) , De Stefani (2) , Moscone (1)

Ricordiamo che la formula prevede un punteggio bonus di partenza (indicato tra parentesi) per ognuno degli 8 finalisti in base alla posizione nella regular season. E poi una serie di 5 partite in quadruplo (in ognuna delle quali il primo avrà 3 punti, il secondo 2, il terzo 1 e il quarto 0) che andranno a incrementare via via i vari punteggi. Alla fine i vincitori dei due gironi si sfideranno nella finalissima mentre i secondi classificati si giocheranno il 3° e 4° posto. 


Appuntamento da non perdere quindi quello di martedì 26 giugno per un super finale di stagione!

Chi volesse assistere alla serata può inviare una mail a :info@milanopinballclub.it


MPL 2018 tappa 6jpg

autore : gds
Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions