MILANO PINBALL LEAGUE : PEDRONI, 6.. AL TOP !


La Milano Pinball League è ancora “roba sua”. Roberto Pedroni si porta a casa un'altra coppa, quella della sesta edizione della Milano Pinball League, e compie l’impresa di vincere ininterrottamente la manifestazione dal 2013, anno della sua creazione.

Questa volta ci ha provato Giorgio De Stefani a contrastare fino all’ultimo il “Lion” lissonese qualificandosi a sorpresa per la finale a due dopo le 5 partite previste dai playoff. Mentre infatti nel girone A Pedroni ha guadagnato con relativa facilità il primo posto e quindi la finale (grazie anche al bottino di punti garantito dal primo posto nella regular season), nel girone B la situazione è rimasta in bilico fino all’ultimo con De Stefani protagonista di una “remuntada” che lo ha portato a scavalcare prima Sacco e poi il favorito Francescato.

Nella finale però, dopo un primo match equilibrato vinto su “Road Show”,  Pedroni ha chiuso i giochi su “Hurricane” senza rischiare di andare alla terza partita e De Stefani si dovuto accontentare di un secondo posto che rappresenta comunque il suo miglior risultato nella League meneghina.

Si è svolta anche la finale per il terzo posto che ha visto Francescato prevalere su Plumari (che aveva a sua volta vinto lo spareggio per l’accesso con Grossale).

Riguardo gli ultimi due finalisti : non si è alzato in volo Moscone e non ha calato il joker Villa ed entrambi hanno quindi confermato il proprio settimo e ottavo posto della regular season.

A questo link l’albo d’oro aggiornato della manifestazione.

Arrivederci quindi alla settima edizione che prenderà il via a gennaio 2019 !


MPL 2018 - Risultati playoffjpg

autore : gds
Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions