MILANO PINBALL LEAGUE : POKER SERVITO PER PEDRONI !

Forse per entrare in clima con l’imminente torneo di Saint Vincent che si svolgerà a fine settimana all’interno del casinò valdostano, Roberto Pedroni ha già calato il suo poker !

Il player brianzolo si è infatti aggiudicato la quarta edizione consecutiva della Milano Pinball League dopo la serata finale di playoff disputata tra i primi 8 giocatori classificati nella regular season.

Al secondo posto, confermandosi giocatore in crescita, si è piazzato Flavio Baddaria, mentre l’altro grande favorito Fabio Francescato si è dovuto accontentare del terzo posto davanti al redivivo Giorgio De Stefani al quarto.

La serata playoff prevedeva la suddivisione dei giocatori in due gironi da 4 e una serie di 5 partite sui flipper World Cup 94, Judge Dredd, Congo, Creature from the Black Lagoon e White Water.

Nel girone A Roberto Pedroni ha preso subito il largo (anche sfruttando il bonus di 4 punti ottenuto grazie al primo posto nella regular season) ed ha tranquillamente chiuso al comando il girone garantendosi il posto nella finalissima. Dietro di lui invece, un po’ a sorpresa, è rispuntato Giorgio De Stefani (che aveva evitato lo spareggio con Admir Peco per il forfait del player italo-bosniaco) ; pur partendo con il bonus più basso ha raggiunto e poi superato Luca Soliman e Marco Moscone qualificandosi per la finale 3° e 4° posto.

Nel girone B invece grande equilibrio fino all’ultimo tra Francescato e Baddaria , con vittoria decisiva di quest’ultimo sul flipper World Cup 94 ottenuta grazie al bonus di fine palla e di soli 3 milioni ! Alle loro spalle è rimasto in scia per parecchio anche Andrea Galbiati che ha ceduto solo nel finale guadagnandosi comunque il 5° posto nel ranking generale, mentre Francesco Brucoli non è mai entrato in partita, forse già soddisfatto della qualificazione tra i primi 8.

Nelle due finali disputate al meglio delle 3 partite pronostici rispettati : vittoria per 2 a 0 di Pedroni su Baddaria per la quarta incoronazione consecutiva e terzo posto per Francescato su De Stefani con il medesimo punteggio.

Ecco la classifica finale ufficiale della Milano Pinball League 2016 :

 

 

mpl2016-finalrankingjpg

autore : gds

Copyright Milano Pinball Club 2015 - Powered by Hosting Solutions